Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 febbraio 2019

Idris Elba

Le indagini di Luther

Nome: Idrissa Akuna Elba
46 anni, 6 Settembre 1972 (Vergine), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
"Oggi noi cancelleremo l'apocalisse!"
dal film Pacific Rim (2013) Idris Elba è Stacker Pentecost
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Idris Elba
Golden Globes 2016
Nomination miglior attore non protagonista per il film Beasts of No Nation di Cary Fukunaga

BAFTA 2016
Nomination miglior attore non protagonista per il film Beasts of No Nation di Cary Fukunaga

Golden Globes 2014
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film Mandela: Long Walk To Freedom di Justin Chadwick

Golden Globes 2014
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Luther di Brian Kirk, Sam Miller, Stefan Schwartz

Golden Globes 2012
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Luther di Brian Kirk, Sam Miller, Stefan Schwartz

Golden Globes 2012
Premio miglior attore miniserie o film tv per il film Luther di Brian Kirk, Sam Miller, Stefan Schwartz

CCTA 2012
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Luther di Brian Kirk, Sam Miller, Stefan Schwartz

Emmy Awards 2012
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Luther di Brian Kirk, Sam Miller, Stefan Schwartz



Steve Shill confeziona un film che s'ispira all'Attrazione fatale di Glenn Close.

Obsessed: l'irragionevolezza della passione

giovedì 16 luglio 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Obsessed: l'irragionevolezza della passione Il ciclo "Cinema e follia", ovvero quello delle ossessioni borderline, ha avuto il suo massimo esempio nell'interpretazione di Glenn Close che metteva in luce l'attrazione fatale di una donna per l'amante che l'aveva abbandonata dopo una breve liaison per tornare dalla moglie. Il thriller di Adrian Lyne negli anni ha ispirato altri registi che hanno provato a seguirne le tracce con scarsi risultati. Neanche Barry Levinson con il suo intrigo aziendale Rivelazioni - Sesso è potere è riuscito a eguagliare in sensualità e suspense Attrazione fatale. A distanza di ventidue anni dalla (disgraziata) scappatella di Michael Douglas, Steve Shill prova a ritornare sull'argomento con Obsessed, storia di un uomo di successo, sposato e con figlio, che diviene vittima della travolgente passione di una stagista. Al suo esordio sul grande schermo, il regista televisivo (ER, I Soprano, Law & Order, Brotherhood - Legami di sangue) s'incarica di veicolare la figura disturbata di una donna in amore sfruttando gli esempi di Glenn Close, Demi Moore, Rebecca De Mornay (La mano sulla culla) e Audrey Tautou (M'ama, non m'ama...). Il triangolo (interraziale) formato da Idris Elba, Ali Larter e Beyoncé Knowles (co-produttrice esecutiva insieme al padre Mathew) si sviluppa sui modelli di un cinema che sembrava aver già sparato le ultime cartucce, salvo poi trovare nell'attualità (leggasi stalking) un pretesto per rispolverarli.

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 25/04/2018.

Molly's Game

* * * - -
(mymonetro: 3,05)
Un film di Aaron Sorkin. Con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong.
continua»

Genere Biografico, - USA 2017. Uscita 19/04/2018.

Il domani tra di noi

* * - - -
(mymonetro: 2,07)
Un film di Hany Abu-Assad. Con Kate Winslet, Idris Elba, Beau Bridges, Dermot Mulroney, Linda Sorensen.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 23/11/2017.

Thor: Ragnarok

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)
Un film di Taika Waititi. Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 25/10/2017.

La torre nera

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Un film di Nikolaj Arcel. Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley.
continua»

Genere Fantasy, - USA 2017. Uscita 10/08/2017.
Filmografia di Idris Elba »

sabato 2 febbraio 2019 - Creed II resiste bene al secondo posto. Green Book completa il podio con 221mila euro.

Dragon Trainer 3 ancora primo: si prevedono 3 milioni nel weekend

Andrea Chirichelli cinemanews

Dragon Trainer 3 ancora primo: si prevedono 3 milioni nel weekend Dragon Trainer: il mondo nascosto rimane in testa alla classifica dei film più visti venerdì e si prepara a vincere il weekend: ieri 333mila euro per l'animato Universal, che tra oggi e domani dovrebbe fare il pienone. Prevediamo un weekend da almeno 3 milioni di euro. Resiste bene Creed II (guarda la video recensione), oramai a un passo dal superare i 5 milioni di euro, mentre il podio è completato da Green Book (guarda la video recensione), che ieri ha ottenuto 221mila euro. Il Primo Re (guarda la video recensione) incassa 126mila euro (a Roma sta facendo faville), ma potrebbe far fatica a superare il milione di euro entro la fine del weekend (il film è costato 8 milioni). L'horror L'esorcismo di Hannah Grace (guarda la video recensione) incassa 113mila euro, mentre Ricomincio da me supera La Favorita (guarda la video recensione), che perde ancora posizioni e finisce settimo con 88mila euro. In coda tre ex numeri uno: Glass (guarda la video recensione), arrivato a 3,4 milioni totali, Mia e il leone bianco (guarda la video recensione), che tocca quota 4,2 milioni e l'onnipresente Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), arrivato a 27,7 milioni e che entro domenica sera dovrebbe essere riuscito a passare quota 28. Cambiano le leadership dei maggiori mercati mondiali, tra sorprese, nuove uscite e film locali che si prendono la vetta della classifica. In Australia Il Corriere - The Mule passa in testa con 1,1 milioni di dollari ed il film con Clint Eastwood ottiene il primo posto anche in Francia, dove incassa oltre 4 milioni di dollari, in Brasile vince Dragon Trainer: il mondo nascosto, mentre in Messico e Russia trionfano due film locali: Mirreyes contra Godinez e Babushka lyogkogo povedeniya - 2. In Spagna è in testa Creed II con 2 milioni di dollari, mentre in UK conserva la vetta Glass.

Negli USA la cosa più eccitante del weekend è (stato) il trailer di Hobbs & Shaw, lo spinoff di Fast & Furious, che vede come protagonisti The Rock, Jason Statham e Idris Elba nella parte del villain. Il film uscirà a inizio agosto e potrebbe essere una delle grandi sorprese del boxoffice del 2019. Quello che è certo che questa settimana gli incassi dei film in classifica saranno davvero bassi, vuoi per l'assenza di new entry, a parte Miss Bala, vuoi per il Superbowl che catturerà l'attenzione di un americano su due. A livello mondiale Aquaman (guarda la video recensione) è prossimo a superare quota 1,1 miliardi di dollari, consolidando il quinto posto assoluto tra i migliori incassi del 2018, mentre Deadpool 2 (guarda la video recensione), grazie agli incassi cinesi, arrivati a circa 40 milioni di dollari, tocca quota 765 milioni e si avvicina a Mission: Impossible - Fallout.

Box Office Italia del 1/02/2019
1. Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto: Euro 333.534
2. Creed II: Euro 242.381
3. Green Book: Euro 221.942
4. Il primo Re: Euro 126.449
5. L'esorcismo di Hannah Grace: Euro 113.153
6. Ricomincio da Me: Euro 90.960
7. La favorita: Euro 88.975
8. Glass: Euro 59.081
9. Mia e il leone bianco: Euro 58.924
10. Bohemian Rhapsody: Euro 48.828

lunedì 7 gennaio 2019 - Una nuova generazione di eroi si scontra con nuove terribili minacce. Disponibile fino al 2 febbraio 2019.

Pacific Rim - La rivolta, su Infinity il sequel-reboot con John Boyega

Alessandro Buttitta cinemanews

Pacific Rim - La rivolta, su Infinity il sequel-reboot con John Boyega Nel 2013, all'apice del successo della chiassosissima saga di Transformers, Guillermo Del Toro diede vita e forma ai Jaegers, degli enormi mecha controllati da degli abilissimi piloti attraverso una rete neurale. Questi robottoni erano i protagonisti di Pacific Rim e avevano il compito di frenare e arrestare l'avanzata dei Kaiju, mostri alieni di immani proporzioni che vogliono distruggere l'umanità. Film apprezzato sia dalla critica che dal pubblico con un incasso di poco superiore ai 400 milioni di dollari, ha avuto nel 2018 un sequel, Pacific Rim - La rivolta (guarda la video recensione). In questo secondo capitolo, che Infinity propone in prima visione fino al 4 febbraio, una nuova generazione di eroi si scontra con nuove terribili minacce. Il protagonista è Jake Pentecost, figlio del Stacker Pentecost (Idris Elba) che, sacrificando la propria vita, aveva salvato il mondo dieci anni prima. Disilluso, svuotato di ogni entusiasmo, dopo aver lasciato l'addestramento per diventare un pilota, vive a Los Angeles rubando rottami di Jaeger da rivendere al mercato nero. Qui si imbatte in Amara, una ragazzina assai ingegnosa che lo costringe a rivedere idee e piani al termine di una rocambolesca serie di eventi.
I due, notati dalla Pan-Pacific Defense Corps, si arruolano su richiesta di Mako Mori, membro del consiglio direttivo del corpo speciale di piloti alla guida dei Jaegers. Quando la donna muore a seguito di un attacco improvviso di uno Jaeger mai visto, ribattezzato Obsidian Fury, Jake e Amara capiscono che la Terra è nuovamente in pericolo. Indagando insieme al dottor Hermann Gottlieb e ad altri piloti, tra cui spicca Nathan "Nate" Lambert, si confrontano con verità che inizialmente sembrano impossibili da accettare.

Pacific Rim - La rivolta è diretto da Steven S. DeKnight, alla sua prima regia cinematografica dopo aver ricoperto per anni il ruolo di showrunner delle serie tv Spartacus e Daredevil. Tra i protagonisti, rispetto al capitolo precedente, troviamo un cast quasi completamente rinnovato. Fuori per esigenze di copione e di budget Idris Elba, Charlie Hunnam e Ron Perlman; dentro John Boyega, il Finn di Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), e Scott Eastwood, già apprezzato in Suicide Squad e Fast & Furious 8. Arricchiscono il cast Cailee Spaeny, Charlie Day, Burn Gorman e Jing Tian.

   

Altre news e collegamenti a Idris Elba »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Window VQALatest v. 3.0 04 February 2019 | Lion Pride | Auto: reserveonderdelen (1)