Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 febbraio 2019

Bradley Cooper

Il pupillo di Ellen Burstyn

44 anni, 5 Gennaio 1975 (Capricorno), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
occhiello
Sai cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo! È questo che farò! Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
dal film Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012) Bradley Cooper è Pat Solitano
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Bradley Cooper
Golden Globes 2019
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film A Star Is Born di Bradley Cooper

BAFTA 2019
Nomination miglior attore per il film A Star Is Born di Bradley Cooper

Premio Oscar 2019
Nomination miglior attore per il film A Star Is Born di Bradley Cooper

Critics Choice Award 2019
Nomination miglior attore per il film A Star Is Born di Bradley Cooper

Premio Oscar 2015
Nomination miglior attore per il film American Sniper di Clint Eastwood

Premio Oscar 2014
Nomination miglior attore non protagonista per il film American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell

BAFTA 2014
Nomination miglior attore non protagonista per il film American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell

Golden Globes 2014
Nomination miglior attore non protagonista per il film American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell

Golden Globes 2013
Nomination miglior attore in un film brillante per il film Il lato positivo - Silver Linings Playbook di David O. Russell

BAFTA 2013
Nomination miglior attore per il film Il lato positivo - Silver Linings Playbook di David O. Russell

Premio Oscar 2013
Nomination miglior attore per il film Il lato positivo - Silver Linings Playbook di David O. Russell



Parlano i protagonisti della fortunata saga comica.

L'ultima notte da leoni

martedì 28 maggio 2013 - Robert Bernocchi cinemanews

L'ultima notte da leoni Non c'è dubbio che la saga di Una notte da leoni sia stata uno dei maggiori fenomeni cinematografici di questi ultimi 15 anni. Prodotta senza grosse aspettative, la commedia originale ha conquistato 467 milioni di dollari nel mondo, un risultato confermato dal secondo episodio, che se ne è portati a casa 586, di cui ben 332 dai mercati extrastatunitensi. Scontato quindi un terzo episodio, che però sarà (a detta di tutti, regista e interpreti) anche l'ultimo, nonostante la scena sui titoli di coda faccia pensare che di disavventure divertenti ai protagonisti ne potrebbero ancora capitare tante.
Ma per ora è arrivato il momento di dire basta, come conferma il regista Todd Phillips. "Quando abbiamo iniziato con il primo film, scherzavamo sull'idea di farne una trilogia, ma eravamo i primi a non crederci. E invece eccoci qui, siamo arrivati al capitolo più delirante della saga. Farne un altro, magari uno spinoff su qualche personaggio in particolare? Io non sono interessato, ma la Warner magari prima o poi ci penserà, anche se sicuramente non avverrà nel prossimo futuro". Continua »

Intervista al protagonista de Il lato positivo, candidato a 8 premi Oscar.

Bradley Cooper, il ruolo dell'anno

lunedì 18 febbraio 2013 - Marianna Cappi cinemanews

Bradley Cooper, il ruolo dell'anno Bradley Cooper ha i nonni italiani, la passione per la cucina e il talento per la recitazione. Alias lo aveva reso popolare tra gli ammiratori della serie televisiva, ma è con Una notte da leoni che ha trovato il successo al cinema, un successo inaspettato e grande, grazie al quale avrebbe potuto vivere di rendita, continuando ad interpretare commedie brillanti. Ma gli è stato offerto il ruolo di Pat Solitano ne Il lato positivo, ragazzo bipolare che lotta per rifarsi una vita dopo aver perso il controllo e scontato un ricovero in una clinica psichiatrica, e Bradley ha detto sì. Ora, per quel ruolo, è candidato all'Oscar.

   

Parla il protagonista di Limitless, thriller tra sci-fi ed action.

Bradley Cooper: il mio sballo? Le mozzarelle

mercoledì 6 aprile 2011 - Ilaria Ravarino cinemanews

Bradley Cooper: il mio sballo? Le mozzarelle Non fuma, si sveglia all’alba da quando ha 13 anni e agli appuntamenti si presenta puntuale come un orologio. A pranzo ordina una caprese, lo fa in italiano perché le sue radici sono abruzzesi, e quando ringrazia si ferma qualche secondo a riflettere. «L’ho fatto di nuovo – dice con un certo imbarazzo – ho imitato De Niro. Mi succede soprattutto quando parlo in italiano». Stella nascente di Hollywood, cresciuto sul piccolo schermo grazie a serie come Alias, Law & Order e Nip/Tuck, Bradley Cooper dal vivo pare l’esatto contrario del personaggio che il cinema gli ha cucito addosso: lo Sberla smaliziato del nuovo A-Team, il protagonista svampito di Una notte da leoni, il mattatore indiscusso, strafatto e anfetaminico di Limitless, al cinema dal 15, ha tutta l’aria del salutista made in America. Che respinge con forza, poche settimane dopo aver spezzato il cuore a Renèe Zellweger, persino la fama di sciupafemmine: «Mi hanno attribuito tante di quelle relazioni... io dico: magari ne fosse vera almeno una».

Presentato a Londra il nuovo film di Todd Philips.

Una notte da leoni: una commedia fatta con il cuore

venerdì 12 giugno 2009 - Valerio Salvi cinemanews

Una notte da leoni: una commedia fatta con il cuore Il nuovo film di Todd Phillips, Una Notte da Leoni, si riallaccia alle tematiche a lui care, ovvero a come l'amicizia virile possa essere una fonte di sfrenato divertimento, ma anche -talvolta- di problemi quasi surreali.
Un addio al celibato a Las Vegas si trasforma in una sorta di thriller non appena i nostri eroi si svegliano dopo una nottata di baldorie senza il futuro sposo, ma soprattutto senza ricordare nulla di ciò che è accaduto. Un Memento goliardico e fracassone, ma soprattutto "politically scorrect". Eccoci a Londra con Todd Phillips (regista), Bradley Cooper, Justin Bartha, Ed Helms e Zach Galifianakis (i quattro scellerati) e la seducente Eather Graham (spogliarellista).

Il Corriere - The Mule

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2018. Uscita 07/02/2019.

A Star Is Born

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Un film di Bradley Cooper. Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2018. Uscita 11/10/2018.

Guardiani della Galassia Vol. 2

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 25/04/2017.

Trafficanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 15/09/2016.

Joy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd.
continua»

Genere Biografico, - USA 2015. Uscita 28/01/2016.
Filmografia di Bradley Cooper »

venerdì 8 febbraio 2019 - Fino al 14 febbraio, il film è in regalo su Infinity Premiere. Disponibile anche in 4k.

A Star is Born, un film da record con 8 nomination agli Oscar

a cura della redazione cinemanews

A Star is Born, un film da record con 8 nomination agli Oscar Presentato in anteprima alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, A Star is Born (guarda la video recensione) arriva sulla sezione Premiere di Infinity. Un film da record con all'attivo otto nomination agli Oscar, tra cui miglior attrice e miglior attore per i due protagonisti, entrambi esordienti (Lady Gaga come attrice protagonista in un film e Bradley Cooper dietro la macchina da presa). Su Infinity disponibile dall'8 al 14 febbraio il film con protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper, in contemporanea con l'uscita del titolo a noleggio e in qualità 4k. Confermata la performance durante la diretta degli Academy Awards della canzone "Shallow", brano già vincitore del Golden Globe. L'intesa fra i due protagonisti è magnetica, nella storia che racconta l'amore fra Jackson Maine, un cantante sul viale del tramonto ed Ally (Lady Gaga), cameriera con un sogno nel cassetto, diventare una grande star della musica.

   

giovedì 24 gennaio 2019 - Bradley Cooper e Lady Gaga in un dramma sentimentale premiato con il Golden Globe per la miglior canzone "Shallow".

A Star is Born disponibile in 4k su Rakuten TV a 13,99 Euro

a cura della redazione cinemanews

A Star is Born disponibile in 4k su Rakuten TV a 13,99 Euro Il musicista di successo Jackson Maine (Bradley Cooper) scopre e si innamora della squattrinata artista Ally (Lady Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. A Star is Born (guarda la video recensione) è disponibile in 4k sulla piattaforma streaming Rakuten TV a 13,99 Euro. Il film, diretto e interpretato da Bradley Cooper, terzo remake di uno dei melodrammi di maggior fama e successo della storia del cinema, ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone "Shallow" cantata dall'artista insieme a Lady Gaga.

   

martedì 22 gennaio 2019 - 7 candidature per Black Panther, seguito da BlackKklansman di Spike Lee. Il 24 febbraio la cerimonia di premiazione.

Oscar 2019, incetta di nominations per La favorita e Roma

a cura della redazione cinemanews

Oscar 2019, incetta di nominations per La favorita e Roma Dal Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills sono state annunciate le nomination della 91ª edizione della cerimonia degli Oscar. Roma (guarda la video recensione) di Alfonso Cuarón, dopo aver conquistato il Leone d'Oro all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, continua la sua corsa e fa incetta di nominations, compresa la candidatura come Miglior Film. Stesso destino per La favorita (guarda la video recensione) che ottiene 10 candidature. In corsa con numerose candidature anche i film Vice (guarda la video recensione), BlackKklansman (guarda la video recensione), Green Book (guarda la video recensione) e A Star is Born (guarda la video recensione). Nella categoria Miglior Film Straniero è stato nominato Un affare di famiglia (guarda la video recensione) del regista giapponese Kore'eda Hirokazu, già premiato con la Palma d'oro a Cannes, oltre a Roma (guarda la video recensione), Opera senza autore (guarda la video recensione), Cafarnao e Cold War (guarda la video recensione). Il prossimo appuntamento con gli Oscar è la cerimonia di premiazione, in programma il prossimo 24 febbraio ad Hollywood, al Dolby Theatre. A condurre la serata era stato chiamato il comico statunitense Kevin Hart che ha poi rinunciato in seguito ad alcuni tweet omofobi postati sul suo account.

Altre news e collegamenti a Bradley Cooper »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


La victima numero 8 | The Lodge | Death Note (J-Drama)