Coffee & Cigarettes

Acquista su Ibs.it   Dvd Coffee & Cigarettes   Blu-Ray Coffee & Cigarettes  
Un film di Jim Jarmusch. Con Roberto Benigni, Steven Wright, Steve Buscemi, Iggy Pop, Tom Waits.
continua»
Sperimentale, b/n durata 96 min. - USA 2003. - Bim Distribuzione MYMONETRO Coffee & Cigarettes * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,74/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
12 episodi con ambientazione fissa compongono un progetto iniziato nel 1986 e che attraverso gli anni giunge infine a compimento. Come in tutti i film...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un manifesto sui piaceri della quotidianità in un carosello di personaggi e dialoghi surreali
Davide Morena     * * * - -

12 episodi con ambientazione fissa compongono un progetto iniziato nel 1986 e che attraverso gli anni giunge infine a compimento. Come in tutti i film ad episodi, sta allo spettatore eleggere i suoi favoriti, e in C&C c'è di che scegliere. Tanti grossi nomi prestano il loro volto all'amico Jarmusch, in un carosello di personaggi che hanno in comune tre cose: fumano, bevono caffè e parlano di cose assolutamente prive di senso. La palma d'oro per il dialogo più improbabile a Tom Waits e Iggy Pop, due tra gli individui più "storti" e indispensabili del nostro tempo.
Per quanti condividono e vivono l'idea che caffè+sigarette sia il matrimonio più riuscito di sempre, potrebbe diventare un vero manifesto.

Stampa in PDF

* * - - -

Coffee & noia

domenica 16 dicembre 2007 di Gerfalco

Al di là della simpatia che accompagna la concezione di un progetto del genere, con il lento accumularsi di episodi girati negli anni, grazie ad amici e attori di altri film di Jarmush, è un lavoro molto deludente. Alcuni capitoli sono anche divertenti, magari scritti e interpretati bene; il cast è fantastico; la forma è rigorosa e fin troppo semplice... ma alla fine cosa rimane? Secondo me pochissimo. Nel senso che si tratta di puro bozzettismo, alcuni personaggi curiosi riassunti in qualche tic continua »

* * - - -

Undici sketch, con più bassi che alti

lunedì 17 febbraio 2014 di Fabal

Attorno a un tavolino, con tazze di caffè, fumando una sigaretta, si svolgono 11 scenette con personaggi grotteschi e dialoghi improbabili. Il film è un collage di cortometraggi, iniziato nel 1986 e terminato nel 2003. Prodotto indipendente, Coffee and cigarettes nacque come ipotetico spin off del Saturday Night Live, commissionato allo Jarmusch del coevo Daunbailò: da qui il regista arruolò Benigni per il primo degli sketch. Il secondo risale al 1989, ancora raccattando continua »

* * * - -

Divertissement di jarmusch

venerdì 26 febbraio 2016 di Gino64

11 episodi con la stessa ambientazione nella quale due persone dialogano bevendo caffè e fumando sigarette. Si passa da sketch più sperimentali (Renee) ad altri più convenzionali (Champagne) accomunati da un bel bianco e nero (scelta obbligata poiché il primo sketch è del 1986 e gli ultimi del 2003). Come molti film ad episodi ce ne sono alcuni molto riusciti ed altri che non sono neanche episodi a tutti gli effetti. I migliori sono quelli sul successo (Cugine e Cugini?) e quello da antologia con continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Coffee & Cigarettes adesso. »
Shop

DVD | Coffee & Cigarettes

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 10 giugno 2009

Cover Dvd Coffee & Cigarettes A partire da mercoledì 10 giugno 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Coffee & Cigarettes di Jim Jarmusch con Roberto Benigni, Steven Wright, Steve Buscemi, Iggy Pop. Distribuito da 01 Distribution. Su internet Coffee & Cigarettes è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Coffee & Cigarettes

La voluttà della sigarette in un gioco con tante star

di Roberto Nepoti La Repubblica

Qualche tempo fa, nel suo fervore antitabagista, il Ministero della Salute ventilò l'intenzione di apporre scritte contro il fumo anche a tutte le sequenze cinematografiche in cui qualcuno aspira dall'odiata sigaretta. Se l'ipotesi fosse passata, avrebbe reso inguardabile un film come quello di Jim Jarmusch, dove tutti fumano dal primo all'ultimo fotogramma. Coffee & Cigarettes è una raccolta di cortometraggi, uno più divertente dell'altro, ripresi in bianco (come le sigarette) e nero (come il caffè) da direttori della fotografia del calibro di Tom Dicillo, Robby Mueller, Frederick Elmes. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

All’inizio, nel lontano 1986, fu un filmato di 6 minuti, Coffee and Cigarettes, con l'ancor giovane Roberto Benigni che seduto al tavolino di uno scalcinato bar intratteneva in un inglese ruspante (effetto perso nel doppiaggio italiano) un dialogo alla Ionesco con lo sconosciuto Steven Wright, mentre entrambi compulsivamente fumavano e bevevano caffè. Poi, nel 1989, venne l'episodio di Memphis con i gemelli Cinque e Joie Lee (nella vita fratello e sorella di Spike) che, fra una sigaretta e un pessimo caffè, cercavano di liberarsi dell'invadente cameriere Steve Buscemi patito di Elvis Presley; e infine nel 1993 fu la volta del capitoletto californiano (premiato a Cannes nella sezione corti) dove i musicisti Tom Waits e Iggy Pop, fieri di aver smesso di fumare, si concedevano una sigaretta. »

di Massimo Rota Duellanti

Concepito come un cd visuale diii pezzi, il film svela la sua anima in fondo ai titoli di coda. Quando appare la scritta "Long live to Joe Strummer". Un omaggio a un fratello di sangue che se n'è andato, troppo presto e troppo in fretta. Il film è attraversato da un sentimento rock nella scelta dei personaggi, nell'andamento, nel ritmo dei vari episodi. Al punto che Tom Waits ha notato: "Sembra un mio cd. C'è lo stesso approccio, il medesimo stile". Il film viene da lontano. Dal 1986, dall'incontro fra Benigni e Wright e dal loro incongruo cazzeggiare intorno al nulla. »

di Anton Giulio Mancino La Gazzetta del Mezzogiorno

Di questi tempi, occorre prestare molta attenzione a un autore come Jim Jarmush, che con Dead Man e soprattutto Ghost Dog si è meritato un posto d’onore nella storia dei cinema americano. Perché non ce ne sono più tanti di cineasti come lui, indipendenti, estranei alle mode, coerenti e sapientemente estemporanei, ma, per correttezza, bisogna anche arrabbiarsi quando proprio uno come lui decide all’improvviso di concedersi parentesi leggere, troppo leggere e sciocche tipo Goffee & Cigarettes. Sappiamo benissimo che questo, in origine, era il titolo di un cortometraggio frivolo e improvvisato girato con Roberto Benigni all’epoca di Daunbailò (1986). »

Coffee & Cigarettes | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | gino64
  2° | fabal
  3° | gerfalco
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Dont Go Breaking My Heart 2 2014 1080p BluRay X264-KaKa | I Bastardi di Pizzofalcone | Coming to My Senses