Ricomincio da capo

Film 1993 | Commedia +13 103 min.

Titolo originaleGroundhog Day
Anno1993
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diHarold Ramis
AttoriBill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott, Stephen Tobolowsky, Brian Doyle-Murray Marita Geraghty, Angela Paton, Rick Ducommun, Rick Overton, Robin Duke, Carol Bivins, Willie Garson, Ken Hudson Campbell, Les Podewell, Rod Sell.
TagDa vedere 1993
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,36 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harold Ramis. Un film Da vedere 1993 con Bill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott, Stephen Tobolowsky, Brian Doyle-Murray. Cast completo Titolo originale: Groundhog Day. Genere Commedia - USA, 1993, durata 103 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,36 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ricomincio da capo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ramis, regista fino ad ora di filmetti demenziali a basso quoziente intellettuale, è stato baciato dalla fortuna. Infatti ha ricevuto il soggetto di Danny Rubin che è quanto di più paradossale e originale sia capitato negli ultimi anni. Al Box Office Usa Ricomincio da capo ha incassato 69,6 milioni di dollari .

Ricomincio da capo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,36/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Riflessione sul malessere della società.
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Ramis, regista fino ad ora di filmetti demenziali a basso quoziente intellettuale, è stato baciato dalla fortuna. Infatti ha ricevuto il soggetto di Danny Rubin che è quanto di più paradossale e originale sia capitato negli ultimi anni. Bill Murray è un insopportabile meteorologo in trasferta a Punxsutawney. Nella ridente cittadina montana sta infatti per essere celebrata la "giornata della marmotta". È in tandem con una produttrice, Andie MacDowell, piuttosto conformista. Per uno scherzo del destino il protagonista si trova a dover rivivere la medesima giornata all'infinito. Pur essendo comico il film è anche una riflessione sull'alienazione e sul malessere della società.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Phil Connors (Murray) è un meteorologo della televisione, cinico ed egoista, inviato suo malgrado nella cittadina di Punxsutawney in Pennsylvania, per assistere al Groundhog Day (Giorno della Marmotta), una festa locale di antica tradizione, folkloristica trasposizione della medievale Candelora, dall'esito della quale vengono tratti auspici sul più o meno anticipato arrivo della primavera. Giunto sul posto, inspiegabilmente, l'uomo si trova intrappolato in un loop temporale, un anello che gli fa rivivere all'infinito lo stesso giorno. Il solo modo per uscirne è cambiare qualcosa nella sequenza di eventi sempre uguali, ma Connors sarà costretto a rendersi conto che l'unico cambiamento che è in grado di operare è su se stesso, sui propri comportamenti e sentimenti. Due acchiappafantasmi (Ramis come regista e sceneggiatore e Murray come attore, in una interpretazione esilarante) si ritrovano in questa divertente fantacommedia ingiustamente sottovalutata. Il tema del giorno che si ripete all'infinito, che ispira anche 12:01, girato lo stesso anno, in questo film è affrontato in maniera brillante e solo apparentemente comica, perchè se ne può trarre una seria morale. Un ulteriore remake è stato prodotto nel 2003 con il titolo E' già ieri.

RICOMINCIO DA CAPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 ottobre 2010
Fabrizio Cirnigliaro

Phil Connors (Bill Murray) è un meteorologo televisivo, si deve recare a Punxsutawney, una cittadina dove ogni anno si celebra il giorno il della marmotta: rimane però bloccato in un circolo temporale, quando la mattina si sveglia è sempre il giorno della marmotta - il 2 Febbraio - e lui è sempre nello stesso Bed & Breakfast Tutti gli abitanti della cittadina ripetono ogni giorno le identiche azioni [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 agosto 2010
Kronos

Ecco un raro quanto prezioso 'esemplare' di commedia contemporanea memore della lezione di Frank Capra. Tutto risulta all'altezza del modello di riferimento: la capacità di coniugare il fantastico con l'apologo morale, lo spirito agrodolce, l'ispirata direzione di tutto il cast, protagonisti e comprimari. Letteralmente un film ... da vedere e rivedere! Vai alla recensione »

venerdì 11 febbraio 2011
monnnyticia

Ottimo Bill Murray per una commedia che fa ridere  ma ci insegna anche che infondo nella vita ripetiamo la stessa giornata all'infinito finchè non decidiamo noi di voltar pagina.

lunedì 3 dicembre 2012
Fabal

Il 2 febbraio di ogni anno a Punxsutawney (Pennsylavnia) si tiene una singolare cerimonia chiamata "il giorno della marmotta", in cui il roditore predice la fine o il protrarsi dell'inverno. Il meteorologo Phil Connors viene inviato sul luogo per un servizio telegiornalistico... Poi la storia ricomincia da capo. Ancor prima che in "Mi sdoppio in 4" Harold Ramis già si [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 aprile 2018
IuriV

  La coppia Ramis- Murray torna insieme, questa volta con Eagon dietro la macchina da presa. Lo scopo è quello di costruire una commedia leggera e altamente digeribile adatta a tutti. La messa in scena di Ramis è essenziale e pare costruita apposta per dare spazio alla vena comica di Bill Murray e alla mimica del suo faccione.

mercoledì 22 luglio 2015
Andrea Alesci

Come una bufera inattesa, la vita del meteorologo Phil Connors (Bill Murray) subisce un’imprevedibile sferzata a Punxsatowney, Pennsylvania. In viaggio da Pittsburgh con il cameraman Larry (Chris Elliott) e la giovane produttrice Rita (Andie MacDowell) per raccontare su Canale 9 l’ennesimo Festival della Marmotta (Groundhog Day, titolo originale del film).

venerdì 16 ottobre 2009
amarolucano

un grandissimo bill murray, per questo film a metà strada tra favola e realtà, tra divertimento e introspezione. Chi non ha mai pensato di voler rivivere almeno per una volta nella sua vita lo stesso giorno?

giovedì 5 aprile 2012
flaminia.padua

Questo film è per chi, come me, vorrebbe “più tempo”, una giornata di “48h” e via dicendo. Il protagonista, infatti, uno strafottentissimo adorabile Bill Murray, si ritrova a vivere la stessa giornata in continuazione. Ha tutto il tempo del mondo, ma ha sempre lo stesso tempo. Può fare di tutto (infrangere la legge e perfino suicidarsi) con la certezza [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 giugno 2018
Fabio

Da vedere e rivedere. Un gioiello di film. Bravi tutti: attori, regista, colonna sonora ecc.

giovedì 5 aprile 2012
flaminia.padua

Questo film è per chi, come me, vorrebbe “più tempo”, una giornata di “48h” e via dicendo. Il protagonista, infatti, uno strafottentissimo adorabile Bill Murray, si ritrova a vivere la stessa giornata in continuazione. Ha tutto il tempo del mondo, ma ha sempre lo stesso tempo. Può fare di tutto (infrangere la legge e perfino suicidarsi) con la certezza [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 aprile 2012
flaminia.padua

Questo film è per chi, come me, vorrebbe “più tempo”, una giornata di “48h” e via dicendo. Il protagonista, infatti, uno strafottentissimo adorabile Bill Murray, si ritrova a vivere la stessa giornata in continuazione. Ha tutto il tempo del mondo, ma ha sempre lo stesso tempo. Può fare di tutto (infrangere la legge e perfino suicidarsi) con la certezza [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
tiamaster

Quanto ho riso con il giorno della marmotta!!!è una delle trvate più pazze e demenziali del genere commedia!!!Il film è assolutamente esilarante,la trama crea inevitabilmente momenti divertentissimi e bill murray calza il ruolo del prottagonista a pennello,la sceneggiatura e buona e se siete giù di tono questo film e ancora meglio degli anti-depressivi,un piccolo capolavoro della commedia demenziale,ma [...] Vai alla recensione »

martedì 1 marzo 2011
ZANCHIL

Questa è una delle mie commedie preferite, infatti ogni volta che lo vedo mi sbellico dalle risate soprattutto nella prima parte quando lui ne combina di tutti i colori senza conseguenze visto che rivive sempre lo stesso giorno. Anche Antonio Albanese ne ha girato un remake (E' già ieri) ma senz'altro questo ne è superiore. Ottimo film.  

lunedì 7 gennaio 2013
Francesco2

Forse non è un film "Bello", vuoi perché la storia non appare così originale, vuoi perché a volte eccessivamente didascalico. Resta però un umorismo particolare (Le reazioni all "Incidente" che ha coinvolto l'uomo e la scimmia, per esempio.....) ; e resta Bill Murray, che in quest'opera come in "Lost in Translation", appare una [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 16 dicembre 2008
Stefano Cocci

È l'attore feticcio di Wes Anderson Ha la faccia di uno zio buono, uno di quelli che a Natale divertono i bambini con i trucchi da mago ma che sembra nascondere, tra le pieghe del viso, una grande tristezza.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
6 3 2015-10-25The Walking Dead - Thank You | Five Minutes - Sumpah Mati | 10.06.1618:18 Uhr Felix Jaehn and Herbert Grönemeyer - Jeder Fuer Jeden Pop256 kbit/s 0 / 06.649 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare