Bent - Polizia Criminale

Film 2018 | Thriller 93 min.

Titolo originaleBent
Anno2018
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diBobby Moresco
AttoriKarl Urban, Sofía Vergara, Andy Garcia, Grace Byers, John Finn, Joe Pacheco, Charlotte Bradley Andrea Bruschi, Cherish Gaines, Vincent Spano, Javier Molina, Tonya Cornelisse, Jayden Lund, Elena Sanz, Trai Byers, Robert Marlowe, Matt Patresi, Pat Asanti, Silvio Pollio, Jay Natelle, Timothy Martin, Violet Ryder, Marco Pancrazi, Julia Hoff, Isabel Serrano, Chiara Bassermann, David Kirk Traylor, Patrick Brennan, Matthew T. Reynolds.
Uscitamercoledì 25 luglio 2018
DistribuzioneNotorious Pictures
MYmonetro Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Bobby Moresco. Un film con Karl Urban, Sofía Vergara, Andy Garcia, Grace Byers, John Finn, Joe Pacheco, Charlotte Bradley. Cast completo Titolo originale: Bent. Genere Thriller - USA, 2018, durata 93 minuti. Uscita cinema mercoledì 25 luglio 2018 distribuito da Notorious Pictures. Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Bent - Polizia Criminale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un intrigo internazionale si intreccia alla storia di un uomo finito in prigione che una volta uscito cercherà vendetta. In Italia al Box Office Bent - Polizia Criminale ha incassato 47,8 mila euro .

Bent - Polizia Criminale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Un noir hard boiled di serie B, umile e consapevole dei propri limiti.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 27 luglio 2018
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 27 luglio 2018

Il detective Danny Gallagher dà una mano al partner Charlie nella cattura di uno spacciatore di droga, Driscoll. Ma qualcosa va storto: Charlie e un agente infiltrato muoiono, Driscoll fugge e Danny finisce in gattabuia. Quando finalmente esce di prigione, è ossessionato dall'idea di sapere cosa sia successo realmente quella sera.

Un noir hard boiled di serie B, assemblato alla maniera di una volta: Bent non chiede di essere niente di più, con la sua massa intricata da dipanare, una femme fatale dalla scollatura generosa e un discreto quantitativo di piombo sparato nei corpi dei personaggi.

Umiltà e consapevolezza dei propri limiti che costituiscono un pregio nel cinema di genere, sufficiente per una visione disimpegnata e priva di aspettative. Ma che non aiutano a elevare la dignità di un film che difficilmente lascerà un ricordo duraturo. La fonte è un testo di Joseph P. O'Donnell, stracolmo di personaggi e colpi di scena, che Robert Moresco - co-sceneggiatore di Crash - dimostra di non saper padroneggiare con la dovuta maestria.

Un villain come Driscoll sparisce di scena per quasi tutto il film, mentre la sceneggiatura insegue trame e personaggi collaterali, tra spiegazioni interminabili e dialoghi talmente predeterminati da sembrare il frutto di algoritmi. Sul piano della credibilità non va meglio: alcune scene tradiscono una location italiana anziché americana, almeno quanto l'accento neozelandese mascherato dal monoespressivo Karl Urban. Quando la resa dei conti pare terminata e la macchina da presa sale in cielo per osservare l'apocalisse, Bent sembra avviarsi verso un dignitoso epilogo. Ma subentra l'ennesimo colpo di scena a complicare il pathos di uno script troppo rimaneggiato.

La storia di un uomo alla ricerca della vendetta.
Overview di Claudia Catalli
sabato 25 marzo 2017

Due agenti di polizia irrompono nell'abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l'altro - Gallagher, il protagonista - va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni. Racconterà tutto questo Bent, nuovo detective movie firmato e diretto da Robert Moresco, premio Oscar per la sceneggiatura di Crash (cofirmata con Paul Haggis).

Le riprese si concentrano su Roma e dintorni (Ostia, Manziana, Civitavecchia, Sacrofano etc). L'intenzione dichiarata è ricreare le atmosfere della provincia in Italia, con location e maestranze italiane. Solo il cast e la regia sono internazionali.

Ad interpretare i protagonisti troviamo Andy Garcia, nei panni del poliziotto mentore, e Karl Urban in quelli del detective buono che finisce suo malgrado nei pasticci. Per i ruoli femminili, Grace Byers interpreterà la donna di Gallagher/Urban, un'ex cantante caduta in disgrazia, mentre Sofia Vergara sarà Rebecca, perfida mente di un'agenzia governativa.

Tutto ha origine dalla penna del romanziere Joseph O'Donnell, che racconta: "Gallagher, il protagonista, è l'uomo che tutti i ragazzi sognano di essere e che tutte le donne sognano di avere accanto". Il film è stato tratto dal romanzo, con delle significative differenze: "Murtha, il personaggio di Andy Garcia, non c'era nel mio libro. C'erano altri personaggi combinati che giocavano un po' lo stesso ruolo, informavano e depistavano il protagonista, Murtha è un po' la sintesi di tutti loro". Gallagher compare in altri due libri: si potrebbe pensare anche a dei sequel cinematografici". 

BENT - POLIZIA CRIMINALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 agosto 2018
Carlo145

Dopo un avvio estremamente promettente, teso, da cardiopalmo.... il film tracolla in modo vertiginoso..... Si comincia a notare la location italiana: il laghetto dell'Eur, i sottopassaggi romani, il porto di Civitavecchia... dove è sfuggita (grave!) la scritta "Autorità Portuale"(!) in un marasma di scritte appicicate con le colla in lingia inglese (!).

Frasi
- Hai smesso di combinare guai?
- Qual è la risposta esatta?
Dialogo tra Danny Gallagher (Karl Urban) - Rebecca (Sofía Vergara)
dal film Bent - Polizia Criminale - a cura di MYmovies.it
NEWS
NEWS
venerdì 24 marzo 2017
Claudia Catalli

Due agenti di polizia irrompono nell'abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l'altro - Gallagher, il protagonista - va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è un detective speciale, il suo [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Obyczajowy | Bruce Denny | Scientific Method