Oh mio Dio!

Film 2018 | Commedia +13 96 min.

Anno2018
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata96 minuti
Al cinema1 sala cinematografica
Regia diGiorgio Amato
AttoriCarlo Caprioli, Anna Maria De Luca, Stefano Fregni, Giulia Gualano, Alessio De Persio Mimmo Ruggiero, Daniele Monterosi, Vanni Fois, Federico Melis, Andrea Ottavi.
Uscitalunedì 26 marzo 2018
DistribuzioneEasy Cinema
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Giorgio Amato. Un film con Carlo Caprioli, Anna Maria De Luca, Stefano Fregni, Giulia Gualano, Alessio De Persio. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2018, durata 96 minuti. Uscita cinema lunedì 26 marzo 2018 distribuito da Easy Cinema. Oggi tra i film al cinema in 1 sala cinematografica Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Oh mio Dio! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Cosa accadrebbe oggi, in una societa? che si definisce cattolica e cristiana, se Dio decidesse di rimandare Gesu? tra gli uomini?

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un progetto bizzarro ma efficace per fotografare un Paese votato all'egoismo come religione e regola di vita.
Recensione di Paola Casella
venerdì 16 marzo 2018
Recensione di Paola Casella
venerdì 16 marzo 2018

Nel giorno di Natale la santa messa viene bruscamente interrotta da un uomo con una tunica rossa che asserisce di essere il figlio di Dio, sceso nuovamente dal cielo per rimproverare l'umanità di aver disatteso il suo comandamento più importante: "Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi". Da quel momento questa figura cristica si aggirerà per la Roma del 2016 cercando i suoi apostoli, e li troverà nei luoghi più disparati. Non mancano l'incontro con un'aspirante ballerina di nome Maddalena e la testimonianza della madre dell'uomo, che racconta di come suo figlio fosse straordinario fin da piccolo. Il tutto viene filmato da due cameraman che non vedremo mai, ma che hanno il compito di documentare l'intera vicenda.

Dopo Sono tornato di Luca Miniero ecco un'altra "figura storica" catapultata nella Roma di oggi, e accolta con un misto di stupore e derisione: persino le suore rifiutano di dare ospitalità al Gesù redivivo (per non parlare dei centri di accoglienza immigrati sul cui cancello campeggia la scritta "Prima gli italiani").

Come il suo protagonista, Oh mio Dio! è una sorta di UFO atterrato nel panorama cinematografico italiano. A metà fra il mockumentary e il fantasy mescola candid camera e finzione, ma pur nella sua bizzarria mantiene una forte coerenza stilistica e narrativa, e la fotografia di Bruno Cascio come la recitazione di tutto il cast - in particolare quella di Anna Maria De Luca nel ruolo della madre di "Gesù" - collocano il film su un piano alto in termini di qualità e di rigore espressivi.

Ci sono anche sequenze eticamente discutibili, come quella in cui un medico viene castigata perché pratica un aborto legale, o quella in cui una paziente psichiatrica viene "guarita" da un esorcismo (sequenza peraltro molto efficace dal punto di vista cinematografico, anche grazie all'interpretazione di Adele Perna). Ma questo messia dei giorni nostri è sufficientemente credibile nel suo apostolato contemporaneo da rendere Oh mio Dio! davvero interessante. Del resto questo è il quarto lungometraggio di finzione scritto e diretto da un autore davvero anomalo come Giorgio Amato, il cui recente Il ministro era un concentrato di indignazione di fronte al cinismo della società attuale. Ed è perfettamente logico che a Il ministro segua una parabola sulla possibilità di salvarsi in un mondo che vive nel peccato. Anche qui, più che la dimensione spirituale, emerge quella politica, che fotografa un Paese votato all'egoismo come religione e regola di vita.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 marzo 2018
fratelodecammelo

Un film difficile che tocca i cuori, trasmette emozioni. Un’impresa che sicuramente non può lasciare indifferenti e permette di vivere il dramma che oggi accomuna tutti, indifferenza, egoismo, scetticismo e incredulità. Tutto all’insegna della negatività? Tutt’altro un film positivo e commovente che si affaccia alla società contemporanea con una lente sullo spaccato umano: il rapporto tra fede e fiducia. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 marzo 2018
romagna

Un film toccante che fa riflettere, non banale, non scontato non di parte, che ci mette di fronte ai nostri limiti di uomini e di cristiani. E' un film coraggioso finalmente ! ma fatto con cuore e convinzione, vivo! Gli attori sono bravi, impeccabile Carlo Caprioli, eccellente Anna Maria De Luca e il mescolare documentario e film con linguaggi diversi lo rende più interessante .

mercoledì 28 marzo 2018
Ivano.bort

Si dice che i film riflettano l'anima di chi li crea, questo film ne è senz'altro l'esempio.Come assaggiando un piatto superbo si mettono in moto i vari gusti, questo film mette in moto tutti e dico tutti i sentimenti dello spettatore, rabbia, pietà, gioia, amore, tenerezza, disprezzo, tristezza, e li scaraventa, a ritmo regolare quasi come un metronomo, nelle situazioni di tutti i giorni, a dimostrazione [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 giugno 2018
Capitano

Una commediola banale e con diversi buchi di sceneggiatura. Recitazione molto piatta, mentre la realizzazione tecnica e la messa in scena lasciano a desiderare anche per un film molto indipendente, da quel punto di vista sembra di assistere al primo cortometraggio di un ragazzino.

NEWS
GUARDA L'INIZIO
giovedì 22 marzo 2018
 

Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell'attenzione. Questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno e convince due cameraman a seguirlo costantemente. [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
    Oggi distribuito in 1 sala cinematografica
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
30.11.1819:09 Uhr FilmLight Daylight 5.1.11148 MACOSX 0 / 0354 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare | gotmylf_natasha_james_full_med mp4 | 07.04.1819:18 Uhr VA - Beach Party Ibiza Progressive House House320 kbit/s 0 / 01.344 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare